Forum della Settimana Santa a Sessa Aurunca

Reply
Convegno Nazionale "Settimana Santa e Internet"
view post Posted on 27/1/2009, 19:50Quote

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

Convegno Nazionale "Settimana Santa e Internet"

Negli ultimi tempi il mondo confraternale e tutto ciò che ruota intorno alla Settimana Santa è sempre più presente in internet.
Per meglio conoscere ed interpretare questo nuovo aspetto del modo di diffondere le nostre antiche tradizioni
Sabato 7 Febbraio 2009, alle ore 19:15, presso la Chiesa del Purgatorio di Molfetta (BA), si terrà il
Convegno Nazionale sul tema "SETTIMANA SANTA E INTERNET".
I lavori saranno introdotti dal Priore dell’Arciconfraternita della Morte di Molfetta Francesco Stanzione, che ha promosso e organizzato il convegno.
Seguirà la relazione di Beppino Tartaro - Verona e gli interventi di Rosario Ago - Sessa Aurunca (CE), Francesco Cambione - Bitonto (BA), Luca Catucci - Taranto.
Il Convegno è sotto il patrocinio dell'Associazione Internazionale di Studi e Ricerche sulla Cultura Popolare Religiosa "La Veste Rossa" www.lavesterossa.com.

image

Per ulteriori informazioni:

www.lamiasettimanasanta.net

Sessa Aurunca - città d'arte, cultura e tradizioni - www.sessaaurunca.net

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM P_ICQ Top
view post Posted on 15/2/2009, 00:58Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/5/2009, 13:14

Salve a tutti amici sessani. Sono nuovamente io, Francesco dalla Sicilia. Ho appena visto le foto relative al convegno sulla Settimana Santa ed internet tenutosi a Molfetta, ma ho anche letto le relazioni di Pasquale e Rosario Ago. Avete pienamente ragione. Infatti, grazie al sito web, la vostra (anzi la nostra, mi sento anche io un pò sessano) Settimana Santa è conosciuta in tutto il mondo. Inoltre è ovvio che la gente continui a venire a vedere la processioni di persona, perchè deve essere bellissimo assistere dal vivo ai riti. E poi, grazie al sito, sempre p
iù gente verrà, spero anche io un giorno. Insomma, deve essere stato un bellissimo convegno. Comunque Pasquale e Rosario siete dei grandi. Ho letto che una volta il sito era composto da pochissime pagine, ma oggi è un sito bellissimo con foto, video, audio, programmi dei riti aggiornati, spiegazioni delle processioni. Il migliore sull'argomento che conosca. Infine ho visto che era presente anche il mio conterraneo Beppino Tartaro, della processione dei Misteri di Trapani città che, anche se è molto lontana da casa mia, non ho mai visto così come la processione... e pensare che siamo nella stessa regione. Comunque detto questo vi saluto. Ciao!!!!

Francesco (Messina)

P_MSG P_EMAIL Top
1 replies since 27/1/2009, 19:50

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

>>> www.settimanasanta.com <<<